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Corso - Stili di comunicazione - 4REAL

Padroneggiare la comunicazione interpersonale verbale e non verbale

  • Blended
  • 4Real
    4REAL © is the new generation of Cegos training courses: mixed, individualized courses, focused on transposition into work situations for more performance
  • Full immersion
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1.3.18R

Durata
2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.890,00 € +IVA
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(Quota riferita ad un gruppo di 12 persone max)

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Percorso formativo in modalità blended, focalizzato sull’applicazione on the job e sull’apprendimento di lungo periodo. Una reale Learning eXperience della durata di un mese, con accesso alla piattaforma di digital learning LearningHub @Cegos, dove diversi stimoli formativi supporteranno l’esperienza d’aula.

4REAL path

Comunicare bene non significa solo “dire bene le cose”, ma “cambiare le cose”, cioè raggiungere risultati influenzanti attesi. Il corso è di tipo prevalentemente esercitativo e propone tecniche e strumenti pratici e applicabili quotidianamente per raggiungere i risultati attesi rispettando e migliorando le relazioni interpersonali.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Manager e professional che vogliono affinare le proprie capacità comunicative
  • Imprenditori e liberi professionisti che necessitano di impiegare al meglio la comunicazione interpersonale
Programma

Programma del corso

Welcome on board!

  • Accesso alla piattaforma di digital learning LearningHub @Cegos
  • Assessment pre corso

Comunicazione interpersonale in azienda

  • Una relazione tra ruoli entro un contesto complesso aggiunto
  • Come leggere le proprie responsabilità entro l’ambiente organizzativo aggiunto
  • Il valore della comunicazione interpersonale all’epoca del 3.0
  • Le implicazioni comunicative di due generazioni a confronto: vecchie guardie e nativi digitali

Gli strumenti di comunicazione

  • Colloqui, riunioni, assemblee
  • Dalla telefonata alle chat
  • Mail e tool di collaborazione
  • Visual e cartellonistiche

La comunicazione come insieme relazionale

  • La comunicazione verbale e non verbale: comprendere le diverse componenti
  • Come perseguire coerenza
  • Le parole, la voce e il corpo: 3 leve da potenziare per raggiungere i nostri risultati

Stili di comunicazione

  • Conoscere il proprio stile di comunicazione (assertivo, persuasivo, collaborativo, emotivo, passivo, direttivo, logico, negoziatore)
  • Identificare i punti efficaci di ogni stile per saperli utilizzare opportunamente
  • Riconoscere lo stile comunicativo degli altri e adeguare il proprio approccio

Comunicare messaggi scomodi

  • Come preparare un discorso delicato
  • Come affrontare una situazione critica imprevista ed improvvisa
  • Gestire le proprie emozioni e quelle dei propri interlocutori
  • Le parole da evitare e le frasi per promuovere una relazione costruttiva

Piano di azione

  • Un metodo per migliorarsi
  • Definire quali competenze sviluppare
  • Pianificare l’allenamento

Digital Learning

  • Attività di digital learning per approfondire i temi centrali del corso
  • Stimoli formativi per riflettere su quanto appreso in aula
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Comprendere le variabili fondamentali nel processo comunicativo
  • Analizzare i legami fra comunicazione, gestione e organizzazione in azienda
  • Utilizzare le tecniche di informazione e gli stili di comunicazione più adatti ai differenti contesti

 

Esercitazioni

Esercitazioni

In base alle caratteristiche ed alla seniority dei partecipanti potranno essere proposte diverse esercitazioni operative mirate a:

  • Potenziare l’uso delle leve della comunicazione
  • Affinare una comunicazione orientata ai risultati
  • Consolidare l’abilità di improvvisazione

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Finanziamenti per la formazione

Opportunità di finanziamento

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Date e sedi

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  • Dal 26 nov al 27 nov 2020
    Milano
    1.890,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio