Corso - La comunicazione efficace per l’Assistente di Direzione

Gestire situazioni e relazioni attraverso le tecniche di comunicazione

  • Presenziale/a distanza
  • Efficacia
  • Full immersion
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In azienda l’Assistente di Direzione rappresenta un nodo nevralgico di trasmissione e gestione delle informazioni. Oltre alle competenze specifiche del ruolo, è quindi necessaria la padronanza di tecniche comunicative e relazionali che le consentano di affrontare e gestire le diverse situazioni.

Il corso consente di sviluppare competenze indispensabili per essere efficaci con i diversi interlocutori e gestire al meglio qualsiasi situazione professionale.

Un corso face-to-face di 2 giornate consecutive si traduce in 2 giornate – da 6,5 ore in aula virtuale – distanziate e intervallate da esercitazioni assegnate ai partecipanti. Inoltre, nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Assistenti con l’esigenza di migliorare le proprie competenze comunicative e relazionali
  • Assistenti con la necessità di gestire al meglio situazioni problematiche e conflittuali
Programma

Programma del corso

Intelligenza relazionale: relazionare con tutti, anche nei momenti difficili

  • Cos’è l’intelligenza relazionale e perché svilupparla
  • Riconoscere e controllare le emozioni per gestirle in situazioni complesse
  • “Separare la persona dal problema” nel gestire comunicazioni difficili
  • Gestire l’aggressività del proprio interlocutore
  • Come relazionarsi con le persone difficili

Strumenti per gestire situazioni conflittuali

  • Situazioni bloccate: come fronteggiarle, gestirle , risolverle
  • Negoziazione e mediazione: individuare i possibili passi per azioni efficaci
  • Dal conflitto all’opportunità
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Comunicare con efficacia per gestire le relazioni interpersonali in modo eccellente
  • Utilizzare l’intelligenza relazionale
  • Saper far fronte a persone problematiche
  • Saper gestire anche le situazioni conflittuali
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Autodiagnosi sulla capacità di gestire le divergenze
  • Comunicare con efficacia con diversi interlocutori
  • Gestire e superare situazioni conflittuali

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Finanziamenti

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