Fino al 31 agosto tutti i corsi in aula sono disponibili esclusivamente online in edizione Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Bilancio

Presentare conti e scritture corretti e conformi alle regole ed alle normative è l'obiettivo primario della struttura contabile ed amministrativa. Per gli aspetti di bilancio, dopo il corso fondamentale sulla redazione del bilancio, è possibile affrontare temi più complessi del bilancio consolidato e degli IAS/IFRS. Il corso best solution dal bilancio al carico fiscale è invece il perno su cui è costruita l'offerta formativa fiscale.

corsi di bilancio sono erogati a catalogo ma possono essere richiesti e sviluppati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.

Corsi di bilancio base e avanzati

Per redigere un bilancio d’esercizio è necessario prima di tutti conoscerne i principi generali. È indispensabile che il sistema di contabilità di un’azienda rispetti i requisiti legali, le tempistiche imposte e la struttura base. Il bilancio è infatti lo strumento contabile per eccellenza: descrive l’andamento economico-finanziario e patrimoniale ed è essenziale affinché sia chiara, corretta, comprensibile e sempre monitorabile la posizione finanziaria di una impresa.

corsi di bilancio

Oltre ai principi contabili base, è importante possedere capacità di analisi, di previsione, di rispetto delle scadenze e anche doti relazionali, in quanto per redigere un bilancio vengono coinvolti diversi stakeholders, sia interni che esterni all’azienda.

Approfondisci questi temi nella tua azienda, contattaci!