Corsi di Assistenti | Segretarie

Corsi per Segretarie e Assistenti volti ad accompagnare la crescita professionale e a perfezionare le competenze chiave del ruolo: comunicazione efficace, gestione di tempo e stress, utilizzo degli strumenti informatici necessari ad ottimizzare le proprie attività.

Blog di Management

Self leadership: dare il massimo anche quando manca il tempo

23 Apr

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Self leadership: dare il massimo anche quando manca il tempo

“Non ho tempo”. “Sto affogando tra le mille cose da fare”. “Sto impazzendo”. “Non ho mai tempo per me”. “Qui è tutto un’urgenza”. “Passo senza tregua da una riunione all’altra”. Tanto spesso, sempre più spesso, sono queste le parole che ascolto nelle...

Il set di soft skill fondamentali per il Project Manager

16 Apr

Blog di Management

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Il Project Manager è colui che ha il compito di gestire un progetto, più o meno complesso, e portarlo a conclusione rispettando i vincoli di tempo e di budget fissati. Il compito di chi riveste questo ruolo è quello di pianificare, coordinare le riso...

#3 Delega, risorse e monitoraggio

10 Apr

Blog di Management

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La delega è una prassi manageriale che dinamizza e accresce le competenze organizzative. Per essere reale richiede però una corrispondente assegnazione di risorse, dato che il lavoro effettivamente eseguibile è determinato dalle risorse reali disponi...

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