News ed eventi

  • 6 regole d’oro per un buon controllo di gestione

    26 maggio 2016

    In qualsiasi organizzazione, piccola o grande che sia, il controllo di gestione ha un ruolo fondamentale: il suo valore aggiunto nasce infatti dalla capacità di comprendere gli scostamenti rispetto alle […]

    Leggi tutto
  • Le regole del buon manager

    19 maggio 2016

    Un buon manager è garanzia di successo per l’organizzazione in cui opera. Oltre ad occuparsi del business, è fondamentale il lavoro che quotidianamente fa sul suo team. Un buon manager […]

    Leggi tutto
  • survey | Cegos 2020 workplace drivers

    16 maggio 2016

    Come sta cambiando oggi la concezione del posto di lavoro? Quali nuove abitudini lavorative caratterizzeranno le nostre organizzazioni negli anni a venire? Con l’obiettivo di dare uno sguardo al lavoro […]

    Leggi tutto
  • Il ruolo strategico degli Acquisti

    12 maggio 2016

    L’ufficio Acquisti oltre ad essere un importante centro di riduzione dei costi, ha un ruolo strategico in termini di competitività e di creazione di valore per l’azienda. Quali sono gli aspetti […]

    Leggi tutto
  • Learning Future Tour 2016

    10 maggio 2016

    Quali sono i nuovi trend del mercato? Quale strada stanno percorrendo le aziende di successo? Siamo pronti a cavalcare il cambiamento e ad affrontare le nuove sfide che quotidianamente incontriamo […]

    Leggi tutto
  • e-Management: digitalizzazione e nuove coordinate manageriali

    5 maggio 2016

    La costellazione del digitale è ormai visibile e presente nelle giornate di tutti. Si è preannunciata – a volte in modo minaccioso – quando le aziende hanno cominciato ad ampliare […]

    Leggi tutto
  • Il ROI della Formazione

    5 maggio 2016

    Se accettiamo la “semplice” idea che la misurazione del ROI è fondamentalmente il rapporto tra i benefici apportati da un progetto formativo – benefici all’azienda e ai partecipanti – rispetto […]

    Leggi tutto
  • New Millennium Generation

    5 maggio 2016

    Le ricerche sul futuro della funzione HR concordano sulla necessità di consolidare competenze professionali e manageriali coerenti con il dinamismo sociale e dei mercati: una responsabilità che implica un approccio […]

    Leggi tutto
  • Customer Centricity e Neuromarketing

    5 maggio 2016

    Oggi, per essere competitivi e posizionarsi come leader di mercato, non è più sufficiente realizzare il miglior prodotto/servizio. Quali sono allora le leve per costruire il proprio posizionamento distintivo? Gli […]

    Leggi tutto
  • A Learning Experience

    5 maggio 2016

    WebTools, soluzioni digitali e dispositivi virtuali possono essere affiancati efficacemente ad una solida formazione classica: ma cosa comportano questi nuovi innesti nella progettazione di un percorso? Come potrebbe cambiare la […]

    Leggi tutto