News ed eventi

  • Holacracy: la via dell’innovazione per le organizzazioni moderne

    26 luglio 2016

    Le organizzazioni dovranno adattarsi a lavorare in maniera diversa, massimizzando la comunicazione delle esperienze dei singoli individui all’interno dell’azienda. Il sistema oclocratico è un’interessante evoluzione dei modelli organizzativi del XXI secolo che risponde […]

    Leggi tutto
  • Il profilo del buon Area Manager

    21 luglio 2016

    L’Area Manager è il ruolo essenziale per la traduzione della strategia commerciale nella quotidianità. Non solo deve possedere strumenti e metodi per organizzare e gestire l’area vendita, ma deve anche […]

    Leggi tutto
  • Internet of Things come strategia di accelerazione dell’Industry 4.0

    19 luglio 2016

    Innovazione, intelligenza, velocità: i tre concetti che legano Internet of Things e Industry 4.0. Quando si accostano i termini Internet of Things (IoT) e Industry 4.0 emergono tre concetti fondamentali: […]

    Leggi tutto
  • Gestire il team: motivazione & comunicazione

    14 luglio 2016

    Persone motivate sono un reale valore aggiunto per l’organizzazione: la motivazione è infatti l’elemento che da la giusta spinta verso la realizzazione di progetti di successo e il raggiungimento degli […]

    Leggi tutto
  • La Quarta Rivoluzione Industriale

    11 luglio 2016

    Quando l’innovazione è l’unico mindset di riferimento Ogni rivoluzione industriale è nata da un’innovazione che ha generato un cambiamento epocale. Considerando l’introduzione delle macchine a vapore nella prima rivoluzione industriale, […]

    Leggi tutto
  • La formulazione del budget

    6 luglio 2016

    Chiunque in azienda abbia la responsabilità di un’area di business, di una funzione o di un progetto deve necessariamente avere anche competenze base per la formulazione del budget. Quali sono […]

    Leggi tutto
  • Le regole del buon venditore

    30 giugno 2016

    Oggi, per essere realmente competitivi, non è più sufficiente realizzare il miglior prodotto/servizio. E’ indispensabile mettere il cliente al centro del business e sviluppare relazioni di valore. Saper ascoltare e […]

    Leggi tutto
  • Il ruolo del Capo in Produzione

    22 giugno 2016

    Essere a capo della produzione non significa solo gestire il manufacturing, ma anche essere un buon leader per gestire al meglio il team. Il Capo di Produzione oggi non impartisce più ordini, […]

    Leggi tutto
  • Product & brand management: 6 passi per il successo del prodotto

    16 giugno 2016

    Oggi la qualità di un prodotto o di un servizio è data per scontata e non è più sufficiente per competere sul mercato e per garantire la riuscita del business. Quali sono […]

    Leggi tutto
  • Beyond Knowledge | Learning Future by Cegos 2016 #02

    10 giugno 2016

    È uscito il secondo numero del 2016 di Beyond Knowledge | Learning Future by Cegos, il magazine Cegos dedicato alla formazione, allo sviluppo delle competenze, alla crescita di aziende e persone. Questo numero […]

    Leggi tutto